cristina villani

webdesigner freelance

Progetto il logo aziendale
e realizzo siti web in wordpress.

FERRARA

Ciao! Sono Cristina Villani, brand & webdesigner freelance.

Sono specializzata

• nello studio e progettazione del logo e brand identity per aziende e professionisti.

• nella realizzazione di siti web in wordpress con grafica personalizzata, responsive e ottimizzati per i motori di ricerca.

quali strumenti utilizzo?

progetti

Cristina Villani - creazione siti web freelance - MILANO

PROGETTO AGER
FONDAZIONE CARIPLO

Milano

Ager (Agroalimentare e ricerca) è un progetto di collaborazione tra Fondazioni di origine bancaria unite per promuovere e sostenere la ricerca scientifica nell’agroalimentare italiano

Sito librogamelive - realizzazione siti internet Varese, vicino Como e Milano

LIBROGAME LIVE
Varese

Vivere un’avventura fantastica tra smartphone e boschi, giocando da protagonisti o sfidando i propri amici, il tutto immersi in un’inedita esplorazione della Natura.

Cristina Villani web designer siti web Bologna

Scalaboxfarm
Bologna

Un’idea semplice ma geniale, quella di portare l’agricoltura in città grazie alla rigenerazione e utilizzo di container frigo marittimi, per coltivare funghi, insalate, piante microgreens…e tanto altro

creazione sito web per agenzia di comunicazione e rassegna stampa per eventi e concerti Bologna

CULTURALIA
COMUNICAZIONE D'ARTE

Bologna

Agenzia di comunicazione e ufficio stampa specializzato in arte e cultura. Pianifica e gestisce a livello locale, nazionale e internazionale attività di comunicazione, ufficio stampa e promozione per Fondazioni bancarie o private, Università, Musei, Fiere di settore, Festival, Gallerie d’arte, Artisti, Enti pubblici e privati.

cosa comprende il lavoro
di creazione del sito internet

hosting

Se non hai già uno spazio web posso consigliarti il nome di dominio e lo spazio hosting con le caratteristiche necessarie al corretto funzionamento del tuo sito web.

progetto

Progetto la struttura dei contenuti, i menu, le pagine. L'obiettivo principale è sviluppare un sito web che possa offrire un'esperienza utente piacevole, che sia intuitivo nella navigazione e presenti sezioni di contenuto ben organizzate.

web design

Non utilizzo i soliti template "preconfezionati". Studio accuratamente la grafica del Tuo sito, con un design originale o coordinata con l'identità aziendale già presente, per far emergere l'essenza e l'unicità della tua attività e differenziarti dai competitors .

svilUppo wordpress

Lavoro su html e css ma principalmente sviluppo i siti utilizzando una delle piattaforme più diffuse a livello mondiale, WordPress. Avrai così in seguito la possibilità di aggiornare il sito in autonomia attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva ed essere indipendente dal fornitore.

MOTORI di ricerca

Non è sufficiente che il tuo sito sia attraente e funzionale, è fondamentale garantire che sia facilmente individuabile dai motori di ricerca. Con l'ottimizzazione SEO, seguirò tutte le migliori pratiche per assicurarti una visibilità di primo piano su Google. Inoltre, procederò all'iscrizione del tuo sito a Google Search Console per un monitoraggio accurato dei risultati.

MANUTENZIONE

Non ti lascerò senza supporto. Dopo il lancio del sito, sarò a tua disposizione per fornire assistenza nella manutenzione di routine, inclusi aggiornamenti di sicurezza, la gestione di potenziali minacce malware o hacker e la revisione dei contenuti per ottimizzare la SEO

Hai un progetto di web design da realizzare? contattami!

webdesigner freelance

cosa posso fare per te...

Copia vietata