studio
logo aziendale
e visual identity

Lo studio del logo aziendale è importantissimo per un'azienda, un'attività, un professionista.

Il logo è la sintesi, il simbolo, il primo biglietto da visita, la Tua prima buona impressione.

La progettazione di un logo aziendale professionale prevede un grande lavoro di analisi, di studio, di sketch per arrivare alla scelta definitiva. 

Si analizza la concorrenza, il settore di riferimento, la storia. Si scelgono tutti gli elementi dell’identità visiva quali  stili, font, forme, segni, colori.

Non solo logo.

La forza di un brand risiede nel suo linguaggio visivo e sensoriale, che va oltre il logo

La scelta accurata della palette di colori, l’uso distintivo della tipografia, le immagini selezionate e i pattern utilizzati in ogni aspetto della comunicazione contribuiscono a definire e rendere riconoscibile il brand.

Lo studio grafico del logo è importantissimo ma rappresenta solo la prima parte dell' identità visiva.

Il suo vero valore emerge quando è considerato come un componente essenziale all’interno di un sistema più ampio chiamato brand identity, in cui ogni elemento lavora insieme per creare un’impressione unica e memorabile.

(Tutto inizia sempre da uno schizzo… con carta e penna!)

alcuni progetti di logo design
che ho realizzato

Di seguito troverai diversi esempi di creazione logo aziendale: dallo sketch, alla progettazione, al mockup. Ho inserito vari immagini per mostrati il complesso lavoro che sta dietro alla progettazione di un logo professionale e per darti un'idea di come lavoro. I loghi presentati rappresentano diverse tipologie: logo con pittogramma, logo mascotte, monogramma, logotipo. Qui troverai solo alcuni dei tanti loghi che ho realizzato.

Progettazione logo aziendale | apricot way BUSINESS & LIFE COACHING

STUDIO logo | mascaro guitars Chitarre personalizzate

RESTYLING logo AZIENDA finesTre e persiane [esempi di varie bozze proposte]

logo per negozio | floral designer

logo e visual identity | Fruitkamò - succo di frutta

Progettazione logo per Noivoiloro lavoro coop. sociale [esempi di varie bozze proposte]

Studio logo | GLI AMICI DI ALE & SAMU | PARTY PLANNER BALLON ARTIST | bozze a confronto

Progettazione logo per Studio legale

Progettazione logo per makeup artist [esempi di varie bozze proposte]

Progettazione logo aziendale | azienda prodotti per piscine

logo MASCOTTE | vendita on line videogiochi

Progettazione logo per fornitore energia elettrica

Progettazione logo per Studio Legale | Avvocato [esempi di varie bozze proposte]

Progettazione logo e visual identity per locale

“Un logo non è solo un disegno, è l’emblema della tua azienda.
Se progettato male, può allontanare il tuo pubblico e danneggiare la tua reputazione più di quanto tu possa immaginare”

-Anyone can design a logo.
But not everyone can design the right logo.

David Airey

come lavoro?

Le fasi della progettazione del logo

1

analisi

Cerco di conoscere ed approfondire tutto ciò che riguarda il tuo ambito di lavoro:
studio e mi documento  attentamente sul tuo settore di riferimento.
Studio la concorrenza, i brand esistenti.

Effettuo brainstorming per iniziare a pensare alle prime idee.

2

SKETCH

Effettuo alcuni schizzi  con carta e  matita, per me è fondamentale!
Mi serve per  fermare su carta le idee che ho elaborato.

Dagli schizzi scelgo i 3/4 possibili loghi  da sviluppare in digitale.

3

design

Rifinisco le idee e disegno in vettoriale le idee selezionate.

 

Scelgo il font più adatto a trasmettere il mood del marchio.

Studio e scelgo la  palette  colori più in linea con l’anima del brand o con colori aziendali già esistenti.

4

declinazioni logo

Creo le diverse versioni del logo: orizzontale, verticale, bianco, monocolore per testare la buona resa del logo in tutte le varianti e situazioni possibili.

5

mockup

Attraverso l’elaborazione di mockup grafici, simulo  l’effetto del logo nella realtà.

Ad esempio: il logo impaginato su un biglietto da visita, su un’insegna, su una t-shirt, ecc…

6

CONSEGNA book presentazione bozze

Ti consegno e illustro un  book pdf con lo studio completo del Tuo logo.

Contiene i risultati di tutte le fasi  precedenti, ovvero: concept, scelta typography, scelta palette colori, disegno, mockup

di 3 possibili loghi

Quando avrai ricevuto il book potrai valutare attentamente le bozze proposte e scegliere quella che ti rispecchia maggiormente.

Alla conferma del logo definitivo procederò a preparare il pacchetto zip con il logo scelto in tutti i formati utili ad ogni futuro utilizzo, stampa o web.

consegna del logo

Cosa contiene il pacchetto zip definitivo?

è un pacchetto completo con il logo in diversi formati e variazioni per poter essere utilizzato in futuro su qualsiasi supporto ed in qualsiasi dimensione.

Vengono fornite sia le versioni vettoriali per la stampa, che le versioni bitmap per web e social

Creazione logo aziendale - Cristina Villani LOGO DESIGNER progettazione logo

Investimento:

A PARTIRE DA:

€ 950,00

€ 900,00
2 posti disponibili

al mese

I costi sono esenti IVA (Regime forfettario).
+4% Riv. Inps Liberi professionisti

Un logo e un'identità visiva che racconta i tuoi valori è la chiave per costruire fiducia e farti ricordare

Se ancora non hai un logo o senti che il tuo non ti rappresenta più , contattami per una consulenza gratuita!

Creare un logo che parli di te è un investimento strategico per la tua immagine, non una spesa.
Ogni progetto è unico, proprio come il tuo brand.

Il prezzo di partenza è
DA € 750,00 a 3000 o +

Definire il costo di un logo e/o di una visual identity è un po’ come scegliere un’auto: non è possibile dare un prezzo unico, ci sono tantissimi fattori che concorrono al costo.

Allo stesso modo, il costo del tuo logo dipenderà da:

  • La natura del lavoro: Si tratta di un restyling di un logo esistente o della creazione di un logo completamente nuovo?
  • Tipo di attività: Professionista, piccola o grande azienda.
  • Lo stile e la complessità grafica: sarà un logo iconografico, concettuale, illustrativo o basato su un lettering specifico? 
  • La complessità del progetto: Hai bisogno solo del logo, oppure di un’intera visual identity (che include colori, font, elementi grafici) e la creazione di elementi di comunicazione correlati? 

Sarà durante il brief iniziale che definiremo insieme quale soluzione è la più adatta alle tue esigenze e al tuo budget.
Ti fornirò un preventivo trasparente e dettagliato, pensato per offrirti il massimo valore.

Copia vietata
© Copyright | Cristina Villani | cri-art.it