Il logo è la sintesi, il simbolo, il primo biglietto da visita, la Tua prima buona impressione.
La progettazione di un logo aziendale professionale prevede un grande lavoro di analisi, di studio, di sketch per arrivare alla scelta definitiva.
Si analizza la concorrenza, il settore di riferimento, la storia. Si scelgono tutti gli elementi dell’identità visiva quali stili, font, forme, segni, colori.
La forza di un brand risiede nel suo linguaggio visivo e sensoriale, che va oltre il logo.
La scelta accurata della palette di colori, l’uso distintivo della tipografia, le immagini selezionate e i pattern utilizzati in ogni aspetto della comunicazione contribuiscono a definire e rendere riconoscibile il brand.
(Tutto inizia sempre da uno schizzo… con carta e penna!)
“Un logo non è solo un disegno, è l’emblema della tua azienda.
Se progettato male, può allontanare il tuo pubblico e danneggiare la tua reputazione più di quanto tu possa immaginare”
David Airey
Cerco di conoscere ed approfondire tutto ciò che riguarda il tuo ambito di lavoro:
studio e mi documento attentamente sul tuo settore di riferimento.
Studio la concorrenza, i brand esistenti.
Effettuo brainstorming per iniziare a pensare alle prime idee.
Effettuo alcuni schizzi con carta e matita, per me è fondamentale!
Mi serve per fermare su carta le idee che ho elaborato.
Dagli schizzi scelgo i 3/4 possibili loghi da sviluppare in digitale.
Rifinisco le idee e disegno in vettoriale le idee selezionate.
Scelgo il font più adatto a trasmettere il mood del marchio.
Studio e scelgo la palette colori più in linea con l’anima del brand o con colori aziendali già esistenti.
Creo le diverse versioni del logo: orizzontale, verticale, bianco, monocolore per testare la buona resa del logo in tutte le varianti e situazioni possibili.
Attraverso l’elaborazione di mockup grafici, simulo l’effetto del logo nella realtà.
Ad esempio: il logo impaginato su un biglietto da visita, su un’insegna, su una t-shirt, ecc…
Ti consegno e illustro un book pdf con lo studio completo del Tuo logo.
Contiene i risultati di tutte le fasi precedenti, ovvero: concept, scelta typography, scelta palette colori, disegno, mockup
di 3 possibili loghi
è un pacchetto completo con il logo in diversi formati e variazioni per poter essere utilizzato in futuro su qualsiasi supporto ed in qualsiasi dimensione.
Vengono fornite sia le versioni vettoriali per la stampa, che le versioni bitmap per web e social
€ 950,00
al mese
I costi sono esenti IVA (Regime forfettario).
+4% Riv. Inps Liberi professionisti
Creare un logo che parli di te è un investimento strategico per la tua immagine, non una spesa.
Ogni progetto è unico, proprio come il tuo brand.
Il prezzo di partenza è
DA € 750,00 a 3000 o +
Definire il costo di un logo e/o di una visual identity è un po’ come scegliere un’auto: non è possibile dare un prezzo unico, ci sono tantissimi fattori che concorrono al costo.
Allo stesso modo, il costo del tuo logo dipenderà da:
Sarà durante il brief iniziale che definiremo insieme quale soluzione è la più adatta alle tue esigenze e al tuo budget.
Ti fornirò un preventivo trasparente e dettagliato, pensato per offrirti il massimo valore.
Copia vietata
© Copyright | Cristina Villani | cri-art.it